HP t5540: hard disk funzionante

sata1sata2


Nelle foto è possibile vedere il connettore SATA, con e senza hard disk.

Funziona tutto perfettamente. Avevo qualche piccola preoccupazione riguardo al carico aggiuntivo che il disco rigido avrebbe significato per l’alimentatore, ma non mi aspettavo problemi (che una volta tanto non ci sono stati).

Adesso dovrò trovare un modo per infilare anche il disco rigido in uno spazio non certo generoso. Penso che probabilmente finirò per sostituire due condensatori da 1500u 6.3V per avere abbastanza spazio senza dover fare modifiche troppo sostanziali e poter comunque richiudere il thin client.

Comunque al momento il sistema operativo del thin client è Debian grazie alla procedura d’installazione da usb.

Già apprezzo il silenzio…

A.C.

This entry was posted in Elettronica. Bookmark the permalink.

2 Responses to HP t5540: hard disk funzionante

  1. Marco says:

    Ciao, ho il tuo stesso thin client, ed anche io vorrei aggiungere l’hard disk come hai fatto tu, avevo letto su internet varie guide in inglese, ora vorrei chiederti se basta saldarlo senza dover fare altre modifiche tipo bypassare qualche compotente?? Inoltre dove posso trovare quel connettore da saldare?? stavo quasi optando per utilizzare un cavo sata da spellare e saldare sulla scheda del client -.-

    • A. Cicuta says:

      Ciao,

      io non ho fatto altre modifiche eccetto saldare il connettore, nel mio caso articolo numero
      571-1735284-2 acquistato da Mouser.

      Al momento ho trovato un cavo sata sufficientemente corto da non ingombrare troppo per il montaggio interno del disco rigido aggiuntivo, ma non ho ancora deciso dove effettivamente montare il disco rigido visti gli scarsi spazi. Inoltre ho tolto il piccolo altoparlante interno per comodità nel raggiungere il connettore aggiuntivo.

      A.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *