It is back

Dopo parecchio tempo, Asus Terminator K7 ha fatto il suo ritorno.

Ne parlavo tanto tempo fa qui. Su di questa piccola macchina c’erano tante belle intenzioni: sarebbe dovuta diventare operativa in breve tempo, far parte della mia rete e soprattutto svolgere il compito di acquisizione dati.

Il destino invece ha deciso per lungo tempo un’altra sorte per questa macchina.

A causa di un problema hardware ad un’altra macchina sorse il bisogno di mettere in funzione nel minor tempo possibile una macchina da usare come desktop di rimpiazzo. L’unica macchina praticamente pronta era Terminator.

Svolse il suo compito in maniera dignitosa, nonostante le sue caratteristiche hardware non esaltanti ma non poteva essere altro che una soluzione temporanea.

Riparata la macchina che Terminator sostituiva, Terminator non fece ritorno a casa: dato che c’erano dei dubbi su quanto fosse affidabile la macchina riparata e dato che ormai su Terminator era stato installato tutto il necessario rimase accantonata come macchina di riserva.

Ebbe il suo momento di gloria quando grazie alla porta parallela e a qualche strana iterazione tra i driver un vecchio scanner A3 decise che era l’unica macchina in grado di dialogare con lui.

Ma a parte questo momento di gloria, Terminator spese buona parte del suo tempo a fare quello che fanno generalmente le macchine spare non particolarmente potenti quando va tutto bene: prendere polvere.

Quando giunse una nuova macchina a sostituire quella di cui Terminator era la riserva venna fatta la rotazion, quindi Terminator divenne la riserva della riserva. La situazione non poteva durare, quindi era tempo per Terminator di tornare a casa.

Dopo aver verificato che, a parte il vecchio lettore floppy, il resto funzionava regolarmente, era il momento di installare qualcosa di interessante. L’unico sistema operativo che avevo sottomano e che era certo funzionasse era Knoppix.

Quindi adesso Terminator ha installato sul suo hard disk Knoppix, funziona regolarmente e proprio da Terminator sto scrivendo questo post.

Per il momento, Terminator si trova fianco a fianco della Sun Blade 2500: mi piace la contrapposizione tra le due macchine.

A.C.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *